Geiger mtb challenge 2015

Data
23 ago 2015
Posizione di partenza
Sibiu
Contea
Country: RO
Paese

Descrizione

Dopo le tappe di Avrig e Păltiniș, domenica si svolgerà a Sibiu l'ultima tappa della MTB Triad 2015. Il "Geiger MTB Challenge" è giunto alla sua ottava edizione e rimane uno degli eventi di genere più importanti e apprezzati Romania. Alla partenza sono attesi circa 350 concorrenti, tra professionisti e amatori.

"Geiger MTB Challenge" propone quest'anno 3 percorsi:

Percorso A/Lungo – 93 chilometri con un dislivello di 3500 metri con il punto più alto sulla vetta di Oncești, un percorso sul quale si avventureranno 50-60 ciclisti tra i più esperti.
Percorso B/Corto – 50 chilometri con un dislivello di 1350 metri al quale parteciperà la maggior parte dei 350 concorrenti. Il percorso raggiunge la vetta Măgura.
Percorso C/Principianti – 23 chilometri con un dislivello di 300 metri, un percorso destinato a chi inizia appena ad avvicinarsi a questo sport e che può avere il primo contatto con una competizione del suo genere.

I percorsi agonistici all'interno della MTB Triad sono sviluppati in collaborazione con atleti esperti di mountain bike, partecipanti a innumerevoli competizioni internazionali, ma anche in collaborazione con organizzazioni locali ricche di conoscenza dei percorsi della zona.

Sabato pomeriggio verranno organizzate gare per bambini dai 4 ai 14 anni, suddivisi per categorie di età. La zona di partenza/arrivo del “Geiger MTB Challenge”, dove si svolgeranno anche le gare per bambini, è il parcheggio dello Stadio Comunale, lato con il Parco Subarini.


Programma dell'evento:
22 AGOSTO 2015
15:00 – 19:00 Ritiro pettorali
13:00 – 15:00 Registrazione ai concorsi per bambini
16:00 – 19:00 Gare per bambini dai 4 ai 14 anni (Parco SubArini)
19:00 Riunione tecnica
23 AGOSTO 2015
07:30 – 09:00 Raccolta numeri concorso
10:00 INIZIO "Geiger MTB Challenge"
12:00 – 19:00 Arrivi
17:00 Cerimonia di premiazione

Dopo la tappa di Sibiu si svolgerà la cerimonia di premiazione della classifica generale della MTB Triad. Lo scopo di questa classifica è da un lato quello di premiare i migliori ciclisti di mountain bike della Romania e, dall'altro, l'opportunità per ogni partecipante di valutarsi rispetto agli altri concorrenti dell'intero paese.

Quest'ultima tappa è organizzata da CS Pro Cycling con il sostegno del Consiglio della contea di Sibiu sotto l'egida della Federazione ciclistica rumena.

Ringraziamo i nostri partner GEIGER TRANSILVANIA, MAPEI, SKIL, VENETO BANCA, FARESIN, KEEP CALLING, SANTAL, IDEAL, SCOTT, , POWER BAR, POLAR, AVstore.ro, SHIMANO, ACTION SPORT, XTREMEVIDEO.RO.

L'Ispettorato di Polizia della Contea di Sibiu, l'Ispettorato della Gendarmeria della Contea di Sibiu e il Servizio di Soccorso Pubblico di Sibiu contribuiranno al regolare svolgimento dell'evento.
Ci saranno alcune aree in cui il traffico stradale domenica potrebbe essere interessato da questo evento, vale a dire:
- Alle ore 10:00 i concorrenti lasceranno lo Stadio Comunale e lasceranno la città sul percorso str. Ottaviano Goga – str. Bahluiului – Calea Dumbrăvii.
- Tra le 10:30 e le 17:00 i concorrenti attraverseranno la strada all'ingresso di Rășinari da Sibiu.
- Tra le 11:00 e le 17:30 i concorrenti attraverseranno via Ludoș sulla pista ciclabile.
Inoltre, il parcheggio dello stadio municipale e il vicolo Mihai Eminescu rimarranno chiusi dalle 08:00 di sabato 22 agosto fino alle 20:00 di domenica 23 agosto.
Grazie autisti e pedoni per la vostra comprensione!

Dettagli relativi a iscrizioni, orari, percorsi, classifiche, ecc. li trovate sul sito www.bikeromania.ro e sulla pagina facebook.

Ti aspettiamo a Sibiu!

Le informazioni su questo evento si basano sui dati tratti dal sito web ufficiale o possono essere fornite dall'organizzatore. Se questo elenco non è aggiornato, faccelo sapere scrivendo a [email protected] .

Pubblica un nuovo evento!

Manca un evento? Clicca qui e lo pubblicheremo!